www.clashoclansmio.com gioco dell’anno da Supercell

In questo articolo vi parleremo di un gioco per il mobile che ha battuto tutti i record a livello mondiale.

Stiamo parlando di Clash of Clans, gioco di strategia lanciato dalla software house finlandese Supercell che dopo un breve inizio in sordina è diventato il gioco più giocato al mondo con al suo attivo milioni di download.

Calcolate che il gioco è stato basato sull’opzione App purchase e la società è arrivata a guadagnare più di 16 milioni di dollari al mese riuscendo a sbaragliare la concorrenza di giochi come Candy Crush, Angry Bird ed altri.

Nessuna società era mai riuscita a guadagnare cifre così importanti in un termine temporale così ristretto.

Lo scopo del gioco è quello di far progredire un paesello e le sue truppe di difesa e di attacco, cercare di scalare la classifica mondiale rubando trofei ad altri player e cercando di non perderne quando ci si difende dagli attacchi altrui.

Tutto il gioco è strutturato in maniera egregia e la longevità è assicurata, provatelo e non ve ne pentirete.

Fonte: www.clashoclansmio.com